giovedì 15 luglio 2010

38 settimane proprio oggi...paura!!!


Mamma mia da quanto tempo non scrivo nel mio blog..chiedo venia!
Proprio oggi sono entrata nella 38esima settimana di gravidanza e devo dire che in me prevalgono 2 emozioni molto diverse tra di loro: da una parte non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo, che sapete ormai che chiamerò Mattia, e dall'altra inizio ad avere un pò di paura.
La paura mi viene perchè non so quanto forti possano arrivare i dolori e quindi se non ne conosco l'entità di conseguenza mi impauriscono un pò!!!
Ieri ho fatto il mio primo monitoraggio ed è risultato che la mia creatura risponde agli stimoli, povero stava dormendo ancora alle 8:30 ma con una caramella e il mio tocco e quello dell'ostetrica si è mosso tanto!
Ad oggi pesa 3,5 kg e la ginecologa ci ha detto che nascerà di 3,6 - 3,7 kg e lungo 51 - 52 cm.
Ha detto anche che ho proteine nelle urine e quindi è ora che nasca e PUò NASCERE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO!!!
Ho anche saputo cosa vuol dire avere contrazioni preparatorie, prima non lo sapevo...durante il monitoraggio infatti la pancia all'improvviso mi si è indurita tutta e quindi l'ho scoperto. Devo dire che non fanno male ma fanno tanto strano!!!
Ho messo questa foto per convincermi che è meglio che Mattia nasca a breve..alla 38esima settimana non ha tanto spazio per stare comodo e muoversi bene! Anche se ieri mi hanno detto che dentro il mio utero c'è ancora tanto liquido amniotico e quindi non è proprio costretto.
Baci a tutte..aspetto commenti e suggerimenti!!!