martedì 15 dicembre 2009

Pranzo della vigilia e consigli richiedesi!!!!!!!


Ciao a tutte,

è da una vita che non scrivo nel mio blog..non ho più il tempo che avevo prima. Ma devo dire che la vita di adesso mi piace veramente molto di più di quella che avevo prima.

Il lavoro di adesso mi assorbe a pieno e mi piace davvero moltissimo. Sono responsabile booking in un hotel vicino casa e mi occupo di tutto il primo contatto con il cliente, via mail e telefonico.

Ho ripreso a parlare le mie adorate lingue che ho studiato e amato, parlo inglese, francese, qualche volta spagnolo e ho frequentato anche un bel corso di tedesco per rivedere un pò l'accoglienza del cliente in reception.

La mia situazione sentimentale è sempre più una meraviglia..


Ed arriviamo al titolo del post di oggi.

Ho deciso di preparare la cena della vigilia a casa mia e invitare mia mamma, mia zia, mia nonna e forse anche i genitori del mio ragazzo. Ho trovato delle ricettine in Cucina Moderna e volevo condividerle con voi per cercare di avere quegli ottimi consigli che mi avete sempre dato in tantissime.


Come antipasto volevo preparare delle tartine con il pancarrè con sopra vari ingredienti e magari colorati e dei piccoli bigné con ripieno di prosciutto cotto (devo comprarmi la tasca per fare i bignet!!!) e dei cocktail alcolici e non belli colorati e con frutta.

Primo: pasticcio con zucca, salsiccia e carne

Contorno: Cardi gratinati e patate arroste con pancetta

Carne: 1 arrosto o non saprei..che cosa mi consigliate?


Arachidi, pistacchi, frutta e torrone duro e morbido.


Un bel dolce o pasticcini.
Mi piacerebbe anche preparare uan bella tavola imbandita e anche dei segna posto ma non ho molta fantasia.


Cosa ne dite?che consigli mi date?


Un bacio e un abbraccio a tutte voi.