martedì 9 giugno 2009

Rotolo di frittata alle erbe

Oggi vi posto una ricettina proprio niente male che ho trovato nel mio abbonamento a Cucina di Donna Moderna..troppo interessanti i loro giornali!
L'ho preparato domenica sera ed è venuto proprio buono, sempre con l'immancabile aiuto del mio amore. Abbiamo l'appuntamento fisso la domenica, cucinare insieme ci piace davvero tantissimo. L'abbiamo finito lunedì e devo dire che freddo è ancora più buono e gustoso.

ROTOLO DI FRITTATA ALLE ERBE

Ingredienti per 2 persone:

- 4 uova
- mix di erbe aromatiche (io ho usato il prezzemolo, il basilico e la salvia)
- sale
- pepe
- olio
- 60 gr di prosciutto cotto o crudo
- 2 sottilette

Mescolate leggermente le 4 uova, insaporite con un pizzico di sale e pepe, con le erbe aromatiche. In una padella antiaderente abbastanza grande, su cui avrete fatto scaldare un pò di olio,fate cuocere la frittata 2 minuti per lato.
Quando è cotta trasferitela su un piatto. Stendete sopra le fette di prosciutto e le sottilette e arrotolate il tutto. Riponetelo in una piccola pirofila in forno preriscaldato a 150° per 3 minuti. Tirate fuori dal forno e tagliatelo a fette abbastanza spesse.
Servitelo caldo o freddo a piacere.
BUON APPETITO!!!

16 commenti:

  1. Buono! Mi è sempre piaciuto un sacco il rotolo di frittata...ma non ho mai provato a farlo! Visto com'è venuto bello il tuo magari proverò!

    RispondiElimina
  2. Ciao questo rotolo somiglia moltissimo a quello che fa la mia mamma! buono buono!
    baci

    RispondiElimina
  3. Buona e sembra leggera, te la copio, magari con quello che c'è in frigo. Ciao

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il rotolo di frittata!
    Lo faccio spesso anch'io!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea! Colorata e fresca! Così, senza averlo provato, dico che mi ispira di più nella versione piatto freddo, magari accompagnato da una bella insalata mista!
    Grazie dell'idea.
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Bell'idea! Fresca e colorata.
    Così ad occhio e croce, direi che mi ispira di più nella versione piatto freddo!

    RispondiElimina
  7. adoro il rotolo di frittata, lo faccio spesso anch'io ma non l'ho mai fatto alle erbe!!! devo provarlo. un bacione.

    RispondiElimina
  8. Ciao! noi non siamo amanti delle frittate..certo ch eprefentate e farcite in questo modo sono tutta un'altra cosa! proprio sfiziose e belle da vedere!
    ah..non ci siamo perse neppure i muffin eh?!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. davvero buonissimo!questo lo provo di sicuro!!^__^
    buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  10. Francesca questo rotolo è uno sfizio! Che buono!! Eppoi il prosciutto, le erbe.. mmmmmmmm
    Un bacione,
    Pati

    RispondiElimina
  11. Ciao Francesca, complimenti, una ricetta deliziosa alla vista ed al palato.
    Una buona serata
    Alfia

    RispondiElimina
  12. I rotoli di frittata: grande invenzione, veloce e golosa....anch'io li faccio spesso.
    Quando puoi passa da me: c'è un premio che ti aspetta...

    Ciao ciao,
    Rita

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...