mercoledì 15 dicembre 2010

Eccomi qui..sono tornata!!!

Dopo tanti mesi sono tornata qui..
Sono successe cosi' tante cose che non so da dove partire per raccontarvele tutte.
Mattia e' nato e sta benissimo!!!!Ora ha 4 mesi e 11 giorni ed e' il cucciolo della sua mamma e del suo papa'.
E' venuto alla luce il 5 agosto alle 17:16 dopo 16 ore di travaglio!!!Pesava 3,875 kg ed era 50 cm di lunghezza.
Ero alla 41esima settimana e quindi una bella settimana di ritardo e dopo una lunga passeggiata sull'argine dietro casa con il mio amore, all'una di notte sono iniziate le contrazioni. Devo dire che il travaglio mi ha reso veramente dura e impegnativa la nottata e la giornata ma ne e' valsa veramente la pena..vederlo e sentirlo piangere appena nato e' una sensazione meravigliosa. Ero tanto provata e stanca ma quando e' nato sono scoppiata a piangere con mio marito dalla felicita'.
Sono stata i canonici 3 giorni in ospedale perché sia io che lui stavamo bene e poi abbiamo iniziato a casa nostra l'avventura insieme.
Il giorno successivo sono dovuta tornare per pesarlo e dato che era cresciuto ci hanno mandati a casa..per fortuna. Ho allattato solo 5 giorni perché Mattia e' sempre stato tanto vorace, non aspettava di mettersi bene e mi sono venute le ragadi. Per fortuna ha gradito subito il latte Mellin ed e' cresciuto a vista d'occhio.
Al bilancio del terzo mese,fatto quasi a 4 mesi, pesava 7 kg ed era 64 cm..la pediatra mi ha detto che cresce benissimo e che e' reattivo perché sorride tanto,parlotta,si muove tanto e dice che non mancherà tanto che di giri da solo!!
Ogni giorno ne fa una nuova..da l'altro ieri afferra qualsiasi cosa gli si metta davanti e la porta alla bocca e tende le braccia quando lo si sta per prendere in braccio.
E' tanto divertente e buffo..ride tanto anche con lo schiocco e fa tantissime espressioni!
Io sono tornata al lavoro da giovedì scorso, intanto per 4 ore e mezza, e lui sta bene con la nonna e i nonni paterni.
La notte per fortuna ha dormito quasi sempre fino a mattina..sono fortunata lo so. A parte qualche notte in cui si sveglia una volta o alle 4 o alle 5,di solito dorme dalle 23:30 alle 7-8 di mattina.
Insomma..avere un figlio ti cambia sicuramente un po' la vita ma guardarlo negli occhi e notare i suoi sorrisi e' la cosa più emozionante al mondo!!!

6 commenti:

  1. Bentornata , tantissimi complimenti e un bacione a Mattia. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  2. Bentornata e bene arrivato al tuo cucciolo!
    Avrai tanto da fare prima di ritornare a cucinare con calma ma con il tempo ritroverai il tuo equilibrio.
    Dopo 3 gravidanze ne so qualcosa!
    A presto! Dana

    RispondiElimina
  3. beh che dire buon rientro e piacere di conoscerti, congratulazioni per il tuo cucciolo

    RispondiElimina
  4. complimenti un blog carinissimo mi sono aggiunta se ti va passa mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  5. Bentornata e tantissimi auguri al piccolino e anche a te!!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto

    RispondiElimina
  6. Carissima, mi sono imbattuta nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti!! Io sono una novellina nel settore, ma mi sto appassionando sempre piu a questo mondo, soprattutto quando trovo persone fantastiche come te!
    Auguri per il tuo dolcissimo bambino..
    Ancora complimenti e se ti va di dare un'occhiata al mio lavoro ti lascio il link: http://architettincucina.blogspot.it/
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...