giovedì 15 luglio 2010

38 settimane proprio oggi...paura!!!


Mamma mia da quanto tempo non scrivo nel mio blog..chiedo venia!
Proprio oggi sono entrata nella 38esima settimana di gravidanza e devo dire che in me prevalgono 2 emozioni molto diverse tra di loro: da una parte non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo, che sapete ormai che chiamerò Mattia, e dall'altra inizio ad avere un pò di paura.
La paura mi viene perchè non so quanto forti possano arrivare i dolori e quindi se non ne conosco l'entità di conseguenza mi impauriscono un pò!!!
Ieri ho fatto il mio primo monitoraggio ed è risultato che la mia creatura risponde agli stimoli, povero stava dormendo ancora alle 8:30 ma con una caramella e il mio tocco e quello dell'ostetrica si è mosso tanto!
Ad oggi pesa 3,5 kg e la ginecologa ci ha detto che nascerà di 3,6 - 3,7 kg e lungo 51 - 52 cm.
Ha detto anche che ho proteine nelle urine e quindi è ora che nasca e PUò NASCERE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO!!!
Ho anche saputo cosa vuol dire avere contrazioni preparatorie, prima non lo sapevo...durante il monitoraggio infatti la pancia all'improvviso mi si è indurita tutta e quindi l'ho scoperto. Devo dire che non fanno male ma fanno tanto strano!!!
Ho messo questa foto per convincermi che è meglio che Mattia nasca a breve..alla 38esima settimana non ha tanto spazio per stare comodo e muoversi bene! Anche se ieri mi hanno detto che dentro il mio utero c'è ancora tanto liquido amniotico e quindi non è proprio costretto.
Baci a tutte..aspetto commenti e suggerimenti!!!

5 commenti:

  1. stai tranquilla! è inutile che ti dica come sono le contrazioni, ognuno di noi è diverso e ognuno di noi, soprattutto, sopporta in modo diverso il dolore (dipende dalla soglia del dolore).
    sappi solo che ne vale la pena soffrire quelle pene (scusa il gioco di parole) perchè poi avrai tra le braccia il tuo fagottino! ;-)
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  2. Suggerimenti nessuno, non sono mamma e credo che non lo sarò più visto l'età, ma ti sono vicina e auguro a Mattia una bella scoperta del Mondo.

    RispondiElimina
  3. carissima ti capisco... io sono a 18 settimane e già me la sto facendo sotto!!! anch'io aspetto un maschietto... e questo mi fa ancora più paura perchè significa che sarà più grosso!! come primo figlio non so a cosa vado incontro e ho troppa troppa fifa!! a 38 settimane sarò esaurita credo!!! mi racocmando aggiornami e poi descrivimi tutto dettagliatamente così mi preparo psicologicamente! baci

    RispondiElimina
  4. ormai avrai tra le braccia il tuo piccolino!!tanti auguri, aspettiamo le foto

    RispondiElimina
  5. Accidenti, io invece nn ho ancora capito quali siano le contrazioni..quando sento la pancia dura penso che sia dovuto alla mia solita colite! Forse tra un paio di settimane si faranno più chiare anche per me.
    Cmq congratulazioni (ho letto anche l'altro post), dopo 16h di travaglio ce l'hai fatta :-)
    Ehm ehm..ma io posso sperare di far prima?? ;-)

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...