lunedì 25 gennaio 2010

Aggiornamenti sul mio cucciolo e ....polpette al formaggio e porri con prosciutto gratinati

Eccoci ritornate al lavoro e all'inizio di una nova settimana. Dopo un weekend passato benissimo la settimana inizia alla grande e con tanta serenità.
Devo dire che ora che non ho più nausea sto molto ma molto meglio e ho praticamente ripreso in mano la mia vita e le mie giornate nel vero senso della parola. Sto proprio bene ora, anche se mi sento pienissima dopo pranzo..ma non importa!!!!!!!
A proposito di novità questa mattina è arrivato per posta il risultato dell'ecografia con ultrascreen che ho fatto la scorsa settimana e il risultato è bellissimo: ho una possibilità su 10.000 che il mio cucciolo nasca con sindrome di Down. SONO TROPPO FELICISSIMA!!!!!!!!!!!
E' un vero sollievo sapere che il mio frugoletto stia bene.

Il weekend come vi ho detto l'ho trascorso benissimo..sabato mattina dopo le pulizie di casa sono andata in centro con la mia mamma a fare shopping e ho comprato un sacco di cose premaman da Prenatal e lei mi ha comprato una bellissima giacca e un paio di scarpe (cara la mia mami), abbiamo fatto la spesa di frutta e verdura in piazza (mi piace da morire passare tra i banchi e sentire il buonissimo profumo della verdura) e abbiamo pranzato insieme in centro.
Pomeriggio shopping con il mio amore e spesa al super per il pranzo della domenica. Ieri giornata di relax e alla sera cena fuori e cinema con una coppia di amici, lei incinta come me in 4 mesi!!!

Ed arriviamo alle due ricette che ho preparato domenica a pranzo. Abbiamo mangiato alle tre con un gran nervoso del mio amore che non sopporta mangiare così tardi ma il pranzo ce lo siamo proprio gustati. Troppo bello riprendere a fare i pranzetti dopo 3 mesi..


POLPETTE DI FORMAGGIO
Ingredienti per 4 persone
- 150 gr di mozzarella
- 150 gr di mollica di pane (io ho usato il pane da toast togliendo il bordo)
- 100 gr di grana grattuggiato
- 3 uova
- farina
- un pizzico di sale
- un pizzico di maggiorana
- una macinata di noce moscata
- olio per friggere

Tritare nel mixer la mozzarella tagliata a dadini, la mollica di pane spezzettata, 3 uova, il grana, il sale, la maggiorana e la noce moscata fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formare delle palline grandi come noci, io le ho fatte anche più grandi, e passare sulla farina, cercando di eliminare la farina in eccesso.
Farle friggere nell'olio fino che diventano dorate da entrambe le parti per circa 10 minuti a fuoco medio e metterle poi sopra un foglio di carta assorbente per togliere l'olio in eccesso. Servirle ben calde.


PORRI CON PROSCIUTTO AL GRATIN
Ingredienti per 4 persone
- 8 porri non troppo grossi
- 8 fettine di prosciutto cotto
- 30 gr di formaggio grana grattuggiato
- poca panna da cucina
- 20 gr di burro
- un pizzico di sale

Togliere dai porri la parte verde, lavarli bene e farli sbollentare per circa 10 minuti in acqua bollente salata. Scolarli e lasciarli raffreddare. Avvolgerli poi ognuno con una fetta di prosciutto cotto e disporli in una pirofila imburrata in modo che siano ben distesi. Cospargere i porri con poca panna e con il formaggio grana e infornarli in forno preriscaldato a 200 ° per 20 minuti.
Servire ben caldi.

BUON APPETITO!!!

10 commenti:

  1. ciao compagna di pancina!sono felice che vada tutto bene, anche io ho ritirato i risultati del bi-test ed è tutto a posto!!
    I piccoletti danno un po' di preoccupazioni ma anche tanta felicità!!!
    a presto, un bacione
    p.s. buone le polpette!!^___^

    RispondiElimina
  2. Buonissime queste due ricettine! delicate ma fragranti e caldissime!!
    bene che ti stai riprendendo e ottima la notizia sul tuo piccolo arrivo!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Ma che bello...auguri e complimenti!! E complimenti anche per il pranzetto, soprattutto i porri gratinati mi fanno una gran gola :)

    RispondiElimina
  4. che bello, mi fa piacere sapere che vada tutto bene!!! buonissime le due ricettine che ci proponi!!!

    RispondiElimina
  5. Che giornata super impegnata!! brava, goditeli questi 9 mesi, credo che saranno una delle esperienze più belle della tua vita!
    E per quanto rigurda la ricettina, beh che dire, mi hai fatto ritornare fame!! una bacione grosso grosso!

    RispondiElimina
  6. Davvero una bellissima notizia, augurissimi a te a tuo marito e complimenti per le ricettine, devono essere molto gustose davvero :-P
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Ciao.. sono giunta da te grazie al commento che hai lasciato nel mio blog..... Innanzitutto congratulazioni per la tua gravidanza ( ho letto anche il post sotto e mi son emozionata..).. e per i risultati dell'ecografia per diagnosticare la sindrome di Down, il tuo futuro bimbo/a sta benone!!!! Veniamo alla tua ricetta.. anzi alle 2 ricette... Una più buona dell'altra!! Io amo le polpette con qualsiasi ingrediente vengano fatte.. !! Quegli stuzzicanti porri invece.. son proprio una bella idea di antipasto!!! Ti aggiungo nel mio blog-roll così non ti perdo!!! Baci baci .-)
    ps: la ricetta delle sovracosce al cartoccio in agrodolce credo vengano ottimissime anche usando solo le coscette!!! prossima volta le proverò infatti!
    A prestissimo.... :-D

    RispondiElimina
  8. che bello son contenta di averti trovato nei commenti al mio blog,felice di conoscere una futura mammina che sprizza gioia da tutti i pori!!!bene son contenta di questa tua felicita',vivi la gravidanza come un eserienza unica,il pancino che man mano diventera' pancione tra un paio di mesetti ti regalera' un cucciolotto tutto da coccolare,annusare..e tante altre cose belle che solo la maternita' desiderata puo' regalare...ti abbraccio tanto e verro' a trovarti spesso,auguri infiniti a te e tuo marito e...complimenti pure alle tue ricettine baci e alla prossima

    RispondiElimina
  9. Grazie di essere passata da me, ti faccio tanti auguri per la tua attesa,a presto Annamaria

    RispondiElimina
  10. Per prima cosa,tanti auguri per tutto! Poi complimenti per le tue ricette davvero semplici ma originali! Se ti va, ti aspetto nel mio blog.
    A presto!

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...