mercoledì 27 gennaio 2010

Il mio cucciolo..seconda puntata..ANCORA MEGLIO DELLA PRIMA

Eccomi qui a continuare il racconto più bello della mia vita, anche se devo dire che fortunatamente di cose stupende nella mia vita ne sono successe tante..ma questa sicuramente è un miracolo.
Ero arrivata a raccontarvi che ero andata dalla ginecologa e che mi aveva confermato che ero incinta. Beh tornata a casa, non so se per un fattore pscicologico o fisico, ho inizato ad avere tanta nausea, sia prima di pranzo perchè avevo fame sia dopo pranzo perchè mi sentivo pienissima. Sono anche dimagrita ben 2 kg e 3 etti perchè anche se mi sedevo a tavola per pranzare mangiavo davvero poco, sembrava che il mio piccolino mi dicesse: "Ehi mamma basta sono già pieno!" e non mi andava proprio più giù nulla.
Fortunatamente non ho mai vomitato ma di nausea proprio abbastanza!!!
Mi rendevo conto che avevo proprio bisogno di riposarmi di più, ero sempre un pò stanca e quindi la sera finito il lavoro cercavo di stare ben distesa sul divano.
Il mio amore durante questo periodo è stato bravissimo, cucinava sempre lui perchè a me davano proprio fastidio gli odori-profumi delle cose da mangiare, soprattutto delle cose fatte alla grigia e quindi facevo proprio fatica a varcare la soglia della cucina. Mi ha aiutato tanto facendo tante cose che prima facevo io e devo dire che l'ho apprezzato tantissimo.

Alla dodicesima settimana + 3 giorni ho fatto l'ecografia con utrascreen, di cui vi ho già detto il bellissimo risultato, ma non vi ho detto quanto è stata emozionante l'ecografia. Il mio frugoletto è lungo 6 cm (60,2 mm) e ha già tutto bello formato: nel cervello ci sono già i 2 plessi, la fronte, le orbite, i cristallini degli occhi, il setto nasale, la bocca, la colonna vertebrale e lo sterno. Il dottore (sono andata in una clinica privata a pagamento) mi ha fatto vedere che si sono già formati l'ulna e il radio di entrambe le braccia, le manine e la tibia e il perone di entrambe le gambe e i piedini, lo stomaco e la vescica.
Il cucciolo si muoveva sempre, faceva davvero le capriole..non stava mai fermo. Aveva quasi sempre le gambine incrociate, anche se il dottore cercava di muovergliele, e quindi non ci ha detto se è una bimba o un bimbo. Ci ha però detto che dirlo adesso sarebbe troppo rischioso, perchè è impossibile averne la certezza perchè è troppo presto.

Ed ora ci aspetta l'ecografia morfologica il 02 marzo e lì sicuramente ci diranno tutto. Non vedo l'ora. A me piacerebbe molto avere un bimbo ma per molte cose anche una bimba.
Chi tra di voi mi sa dire le differenze quando sono piccoli piccoli?
Buona giornata a tutte.

12 commenti:

  1. non esiste nessuna differenza al momento che te lo ritrovi tra le braccia pensi solo che bello essere mamma...baci

    RispondiElimina
  2. Che esperienza così bella ed emozionante.. viviti la tua gravidanza.. senza pensare troppo al suo sesso!!! Smack!!! ed ancora tanti auguri!

    RispondiElimina
  3. Io non ho voluto sapere il sesso prima: in entrambi i casi ho preferito la sorpresa e ti dirò che se tornassi indietro mi comporterei ancora così....è il tuo cucciolo e l'importante è che stia bene: maschio o femmina chi se ne frega!

    Tanti auguri!!!!
    Rita

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere passata nel mio blog; piacere di conoscerti! Mi sono commossa leggendo questo post, perchè ho rivissuto le splendide esperienze vissute con i mie due di cucciolotti! L'attesa di conoscere il sesso è emozionante, non perchè cambi se sia maschio o femmina, ma perchè, almeno io, non vedevo l'ora di dare un nome e un contorno ben preciso a quell'esserino che nel tuo cuore, nei tuoi movimenti e nei tuoi pensieri è già un piccolo uomo! Auguri di tutto cuore per questo splendido viaggio che hai appena iniziato. Ora ti segno anch'io, così non ti perdo più. Un abbraccio. BARBARA

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per questa fantastica avventura.
    Lisa

    RispondiElimina
  6. ciao carissima è sempre emizionante leggere di una mamma in attesa e delle sue mille sensazioni...mi hai fatto tornare indietro di qualche anno(io ho 2 maschi uno di 4 e l'altro di 2)...per il primo figlio nn ho volute sapere il sesso mentre per il secondo (sperando che fosse femmina)l'ho voluto sapere ma credimi nn cambiarei il mio secondo maschietto per nessuno al mondo è la mia vita insieme al primo li adoro e le mamme hanno un legame viscerale con i figli che nasce gia dai primi battiti che sentono attraverso l'ecografia... siete una cosa sola ed inizi a proteggerlo ed amarlo da subito!!mille auguri di cuore,bacioni imma

    RispondiElimina
  7. oh mamma la nausea... quant'è fastidiosa e antipatica!!!
    Con la prima bimba ne ho sofferto fino alla fine, anche l'odore del caffè appena fatto in giro per casa mi faceva vomitare (e io sono un'amante del caffè)!!
    ma a quanto ho capito a te è già bella che andata, meglio così, godidi questi momenti che è un'esperienza favolosa.
    io per la nausea andavo di coca-cola...

    per quanto riguarda la borragine... in realtà mia mamma non l'ha mia piantata la borragine, è una pianta che anche noi, fino a qualche anno fa, consideravamo infestante, riscoperta poi per la preparazione di diversi piatti.
    prova a dare un'occhiata su google, sicuramente l'avrai già vista anche tu, non ti risulterà nuova ;-)

    ti abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  8. che emozione leggere queste cose!!! :-)

    RispondiElimina
  9. ciao Cara! non abbiamo voluto saperlo il sesso di mia figlia, volevo la sorpresa e la cosa più importante secondo me penso che nascano sani e stiano bene il resto è bellisssssimo!

    Ps. ho visto che sei di Padova, anch'io..allora per i biscotti non c'è problema te li faccio io!!
    ahahah ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  10. Ciao!! che piacere leggerti!...io non so rispondere alla tua domanda, non sono mamma, però credo tanto che se potessi scegliere vorrei una femminuccia(sarà perchè adoro il rosa??)...Mah, vedremo cosa il destino mi ha riservato...Ma non ti crucciare se vuoi sapere il sesso...i miei l'hanno scoperto il giorno che sono nata! durante tutte, ma proprio tutte le eco avevo sempre le gambine chiuse!!un bacione!

    RispondiElimina
  11. che emozione leggerti... sono mamma da sei mesi e mezzo e leggere le tue parole mi fa tornare indietro coi ricordi... non che sia passato tanto tempo, ma a volte sembra che uno "si dimentichi" di quei momenti, forse per la vita abbastanza frenetica che ci avvolge!!!! ho nostalgia del mio pancione, di quelle sensazioni di cui parli...
    ti faccio tanti auguri!
    Francesca

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro, mi sono davvero emozionata a leggere di queste tue sensazioni.
    Cerca di goderti tutto questo meraviglioso periodo e vedrai che quando ti troverai tra le braccia il tuo frugoletto non ti importerà nulla se sarà maschio o femminuccia.
    Baci.
    Lisa

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...