venerdì 29 gennaio 2010

14esima settimana e Spiedini di Carpaccio e Pomodorini

Oggi inizia la mia 14esima settimana di gravidanza, ovvero 3 mesi e inizio seconda settimana. Che strano e pazzesco che sia passato già così tanto tempo da quella sera in cui il mio ovulino è stato fecondato dal mio amore. Oggi sto bene, la giornata è iniziata con una bella notizia, ovvero che l'impresario che seguirà i lavori della casa che stiamo per costruire sopra a quella singola di mia mamma, ha preparato il capitolato ed è venuta fuori una cifra ragionevole con compresi anche 3 bagni, uno anche con vasca idromassaggio..non posso credere che stia succedendo a me di avere una casa così grande e così bellissima! Oggi pomeriggio io e il mio amore andiamo in un'altra banca per sentire che proposta ci fanno per il mutuo.
Ho scritto che oggi sto proprio bene, perchè ieri pomeriggio verso sera ero un pò in ansia perchè una mia collega mi ha raccontato che dopo la nascita dei suoi 2 figli ha avuto un aborto e quello che mi ha dato più preoccupazione è che l'ha avuto dopo 3 mesi e qualche giorno e io sono a 3 mesi e 1 settimana!!!!!!!!!! Sono sicura che il mio cucciolo stia bene ma sono rimasta un pò male dal racconto..SPERIAMO BENE!!!

Oggi posto una ricettina che ho preparato ieri sera e che ho preso dal blog Mezzogiorno di Cuoco di Barbara. Il suo blog mi piace un sacco perchè è come il libri di cucina che vorrei avere perchè c'è una foto di ogni passaggio che ti racconta.
E' una ricetta abbastanza veloce e semplice e io e il mio amore ce la siamo proprio gustata ieri sera. E' stato anche un bel gioco prepararla mentre lui metteva via la spesa, mescolava le patate fritte al forno e lavava i pomodorini. Quanto lo adoro.



SPIEDINI DI CARPACCIO CON I POMODORINI
Ingredienti:
- 24 fettine di carpaccio
- pomodorini
- un ciuffo di prezzemolo
- 150 gr di pangrattato
- 50 gr di pecorino grattuggiato
- 1 spicchietto di aglio
- un pizzico di sale
- olio extra vergine di oliva

Preparare la pastella: mettere nel mixer il prezzemolo lavato e dopo aver scartato i gambi più grossi, il pecorino, il pangrattato, l'aglio e il pizzico di sale. Frullate fino a raggiungere una pastella ben amalgamata.
Versare in un piatto un pò di olio e in un altro piatto la pastella. Passare ogni fettina di carpaccio prima nell'olio avendo cura di sgocciolare bene le fettine, e poi nella pastella facendola aderire bene da entrambe le parti. Formare degli involtini con il carpaccio.
Preparare gli spiedini alternano un involtino e un pomodorino (io ho usato i pomodorini datterini e quindi li ho tagliati e messo delle fettine al posto del pomodorino intero).
Mettere un goccio d'olio in una padella antiaderente e cuocere gli involtini per 4-5 minuti fino a che formeranno una crosticina leggera. Mi raccomando non cuocere troppo perchè se no diventano duri e non più buoni.
Servire ben caldi.

BUON APPETITO!!!

P.s. Aspetto le ricette per la raccolta di polpette..ne ho già ricevute 3!!!

11 commenti:

  1. ciao carissima posso darti un consiglio??nn ascoltare nessuno tantomeno i racconti delle altre mamme perche ogni gravidanza è un caso a se quindi nn farti inmalinconire delle storie altrui anzi scappa quando qualcuno vuole raccontarti le sue tragedie o darti consigli in merito alla tua gravidanza(ascolta solo il ginecologo lui sa cosa dirti)perche nel tuo stato si è piu emotivi quindi caricarsi di pensieri negativi nn è il caso, goditi questi momenti con serenita senza sforzi eccessivi e conta i giorni che ti divideranno dal momento in cui avrai il tuo cucciolo tra le braccia...questi spiedinisono gustosissimi e per i miei tertufi,sai io leggo molto ho tanti libri e a volte stravolgo delle ricette in base a quello che ho in casa quindi partono sempre da qualcosa che leggo e poi mi lascio trasportare dalla mia fantasia infatti nn c'è ricetta che io nn stravolga:)un bacione imma

    RispondiElimina
  2. Ma non sentire nulla circa alle esperienze altrui!!!!! ogni caso è a sè... Passiamo a sti spiedini.. eccezionali!!!!!!!bacioni e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesca, goditi la tua gravidanza con serenità e non farti rovinare questi bei momenti!!
    Complimenti per il tuo bel blog, l'ho messo tra i preferiti così verrò a sbirciare!
    Un abbraccio, Laura ;)

    RispondiElimina
  4. Non ascoltare nessuno...confermo! però uno spiedino me lo mangerei!

    RispondiElimina
  5. Francesca, allora gli hai fatti! Sono proprio contenta. Però avrei preferito vedere la tua di fotografia del piatto!
    In ogni caso ti presto volentieri la mia!
    E il dolce?

    RispondiElimina
  6. @--Barbara: il dolce lo preparo per stasera..non sono riuscita a fare una foto del mio perchè il mio amore aveva famissima e quindi non c'era tempo per farle!!grazie per avermi prestato la foto!

    RispondiElimina
  7. Ciao! che belli e diversi questi spiedini!!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. Eh eh, capisco tuo marito, molto bene! Il mio si arrabbia sempre quando gli tolgo il piatto di davanti per far foto!

    RispondiElimina
  9. anche io sono qui per dirti di goderti la tua gravidanza... ogni gravidanza è a se, pure quelle della stessa madre non possono essere prese a confronto, perchè sono differenti. non so perchè la gente voglia sempre evidenziare le cose brutte... ekkecavolo dico io ... e te nedico pure un altra: io ho avuto una gravidanza spettacolare, un parto bellissimo, e ora sto guardando un frugoletto meraviglioso che se la dorme sul divano... facciamo un po' di pubblicità agli eventi belli!!!!
    ecco e uno di questi sono le tue meravigliose quanto ispiratrici ricette!!!! qualcosa te l'ho già copiata!!!
    baci e abbracci e mi raccomando via tutte le ansie!!!!

    RispondiElimina
  10. Non ascoltare nessuno!! ogni esperienza è a sè...sai quante volte mi è capitato di vedere signore preoccupatissime per degli esami solo perchè dei conoscenti li avevano fatti raccontando le pene dell'inferno e poi non erano così dolorosi?? quindi goditi il tuo bellissimo pancione...ok? bacione!!

    RispondiElimina
  11. stai tranquilla, non è mica detto che succeda anche a te! non lasciarti suggestionare, prendi quello che la vita ti dà (per ora mi sembra una bellissima esperienza) e vivi tutto serenamente. terzo mese? ma tra poco puoi sapere se è un maschietto o una femminuccia? :D
    io comunque sono sicura che il nascituro si troverà bene... guarda qua che manicaretti! buon inizio di settimana e di mese!

    baci
    *

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...