Riecco iniziata una nuova settimana e io ho un gran mal di testa...che cavolo!
Ho passato un weekend meraviglioso..ieri sera ho detto al mio amore che ogni weekend mi sembra di vivere in un sogno e innamorarmi di più di lui..LO ADORO!!!
Purtroppo sabato ha lavorato e ci siamo visti solo la sera..la mattina sono andata con la mia mamma dalla parrucchiera e mi sono rifatta le meches e fatta un bel taglio sfilatino. Mi piace un sacco andare dalla mia parrucchiera, mi coccolano un sacco con massaggi ai capelli, shampoo e creme profumate e dulcis in fundo manicure..poi mi piace un sacco chiacchierare con i miei parrucchieri (plurale perchè uno mi fa le meches, una il taglio e una la manicure), Barbara è incinta di 6 mesi ed è bellissima con quella sua pancina.
Sabato poi prima di andare a casa a mettere a posto sono andata con la mia mamma a fare la spesa di frutta e verdura in Prato della Valle..e in centro a prendere un riso con tartufo bianco di alba, le scagliette di patate per fare il puré, degli involtini di carne e dei cevapcici (li avete mai mangiati???troppo buoni e gustosi...).. mi piace un sacco e poi c'era un bellissimo sole che scaldava la pelle.
Domenica invece ci siamo svegliati tardi, pranzo dai suoi, pomeriggio di relax e alla sera abbiamo cucinato insieme..che sogno. Mi piace da morire cucinare con il mio amore, è troppo divertente!
Abbiamo fatto i peperoni e le zucchine ripiene, ricetta che ho preso da Cucina Moderna alla quale mi sono abbonata da un mesetto.
I peperoni sono venuti buonissimi mentre le zucchine erano un pò crudine..per cui vi posto la ricettina dei peperoni.
PEPERONI RIPIENI
Ingredienti:
- 4 peperoni (2 gialli e 2 rossi)
- 400 gr di tonno
- 1 mozzarella o altro formaggio
- 2 uova
- 1 mazzetto di basilico
- pinoli o arachidi
- mezzo spicchio di aglio
- 4 fettine di pan carré
- sale e pepe
Mettere il tonno in una terrina con 2 uova, il mezzo spicchio di aglio, le 2 uova e le 4 fettine di pane tagliato a tocchetti e amalgamare bene. Frullare poi il composto nel frullatore fino ad ottenere una crema.
Mettere poi il composto in una terrina con i dadini di formaggio, il basilico tagliato a striscioline, i pinoli tostati e tritati e aggiungere sale e pepe.
Lavare i peperoni e inciderli per togliere un pezzo superiore lasciando il gambo. Togliere i filamenti e i chicchetti bianchi.
Riempire i peperoni con il composto e metterli in forno a 200° e farli cuocere per 30 minuti.
BUON APPETITO!!
che buoni i peperoni in questa versione!!! la proverò! un bacione.
RispondiEliminaMi spiace per il mal di testa, spero sia passato e...buoni i peperoni!
RispondiEliminaBuoni i peperoni,siccome mio marito non li mangia li faccio troppo poco,li farò sabato quando arrivano le "cavallette".Spero tu stia meglio .Ciao
RispondiElimina@@@--Micaela
RispondiEliminaSi sono proprio buoni così, l'importante è farli raffreddare un pò.
@@@--Tania
Grazie per la tua prima visita..si è passato..
@@@--Solema
Si grazie sto meglio..chi sono le cavallette??
Ciao! anche io sono preda di mal di testa fastidiossissimi a volte!Bellissimi ii peperoni, così colorati che mettono allegria!
RispondiEliminaIo adoro i peperoni, e li mangerei anche a colazione!! Ho in programma per giovedì una cena fra amici, e questa ricettina, come antipasto non è affatto male...quasi quasi...ti faccio onore!!
RispondiEliminaPer il mal di testa ti capisco, ne soffro anche io spessissimo....è troppo noioso...son felice ti sia passato!!
Un caro abbraccio!!
Debora.
Buonissimi e mooooolto invitanti!!
RispondiEliminache bello sentirti cosi allegra e serena ;)
RispondiEliminaottimi i peperoni cosi belli farciti
@@@--Nicole
RispondiEliminaCiao cara..eh si quando il mal di testa prende è una rottura...l'imoportante è che passi!!
@@@--Debora
Un abbraccio anche a te..questi peperoni ti consiglio di farli come secondo e non come antipasto se no non mangiano poi più nulla..
@@@--Federica
Si si si presentano anche bene..si lasciano mangiare!
@@@--Mirtilla
Si sono proprio in un bellissimo periodo..sono proprio felice..
sono davvero invitanti, voglio provarli!
RispondiElimina