lunedì 6 aprile 2009

Presentazione della mia passione


Come sapete ho un blog in cui parlo del mio amore per la lettura (http://www.illibrodifrancesca.blogspot.com/) e oggi, anzi ieri sera, mi è venuto il desiderio di aprire un blog legato alla mia seconda grande passione: LA CUCINA.


Da quando convivo con il mio amore cucino molto di più di quando abitavo con la mia mamma e quindi ho avuto modo di preparare un sacco di piatti che avevo visto nei mille libri o riviste di cucina che ho da sempre comprato e con cui ho sempre riempito gli scaffali e i cassetti della mia camera.


Adoro cucinare, fare la spesa, arrivare a casa e disporre gli ingredienti comprati sul tavolo della cucina e pensare a quello che posso cucinare. Adoro seguire passo passo le ricette..purtroppo in cucina non ho molta fantasia, anche se devo dire che sto iniziando a piccoli passi, e realizzare i piatti che mi prefiggo.

Una delle cose che mi piacciono di più quando cucino è vedere i visi delle persone che assaggiano le mie prelibatezze e sentire cosa dicono quando se le gustano.


Sono sempre andata tanto in internet per cercare le ricette con cui gestire i miei pranzi e quindi mi sono detta: perchè non aprire un blog tutto mio????


Adoro anche preparare con cura la tavola, scegliere il colore e cercare di preparare piatti coordinati, prendere i tovaglioli e i centro tavola dello stesso colore.

Un'altra cosa che mi piace tanto è decidere un ingrediente e preparare un pranzo solo a base di quest'ultimo..


Amo fare tante cose vero???

Beh seguitemi..e magari le potremo condividere!!!!




5 commenti:

  1. Ti seguirò sicuramente, in bocca al lupo! :-D

    RispondiElimina
  2. Crepi il lupo Lisa!!!
    Ti aspetto allora...

    RispondiElimina
  3. eccomi ... ottima scelta e ottima idea!vedrai ... ti seguiranno in molte ... siamo quasi una grande famiglia ... benevenuta!

    Giugiù

    RispondiElimina
  4. Ciao Giugiù,
    grazie per il benvenuto..mi fa molto piacere.

    A presto

    RispondiElimina
  5. Ciao! mi sono spulciata il tuo blog e devo dire che mi piacciono un sacco di tue ricette!!!Amo la verdura anche io e ho iniziato a cucinare solo quando sono andata a vivere da sola, prima nemmeno facevo bollire l'acqua! la creatività mi sembra davvero che ci sia tutta e soprattutto mi piace aver trovato qualcuno appassionato anche della "presentazione" dei piatti. Infatti tovaglie, piatti, bicchieri, per me sono accessori al pari dei vestiti alla moda!Ti seguirò con tanto piacere ora che ti ho scoperta!!un abbraccio!

    RispondiElimina

Scrivetemi ogni vostro commento e pensiero..sarà un piacere leggervi...